Servizio di verifica DPI anticaduta
Gli obblighi del datore di lavoro in ambito di sicurezza nel cantiere e protezione individuale dei lavoratori non termina con il semplice acquisto di DPI a norma di legge. Questo è solo l'inizio. Il Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro D. Lgs. 81/2008, infatti, rende obbligatorio l'ispezione periodica (almeno una volta all'anno) dei dispositivi di protezione individuali adottati per verificarne il buon funzionamento.
La nostra azienda, forte di una lunga esperienza nel settore, mette a tua disposizione tutto il suo know how e la sua professionalità per aiutarti nella gestione anche di questa fase delicata, effettuando un'ispezione puntuale e certificata dei dispositivi adottati.
Ispezione DPI 3/a categoria
La nostra competenza in materia di rischi di caduta e sicurezza nei lavori in quota, ci porta ad essere un punto di riferimento in materia di revisione periodica di DPI di 3/a categoria.
I DPI di 3/a categoria sono dispositivi di protezione individuale destinati a salvaguardare l’operatore da rischi di morte o di lesioni gravi e di carattere permanente e per il loro utilizzo è indispensabile l’addestramento, ai sensi del D.Lgs. 81/08 art. 77 comma 5.
Rientrano in questa categoria le imbracature per il lavoro in quota e l’anticaduta, dotate di attacco frontale e dorsale, i caschi di protezione dotati di cinturino sottogola, i dispositivi di sicurezza come connettori, dispositivi anticaduta retrattili, cordini con assorbitori d’energia e dispositivi anticaduta di tipo guidato per linee d’ancoraggio morbide o rigide.
La scelta del dispositivo corretto da utilizzare è il punto di arrivo di un percorso di analisi dei rischi, delle procedure e delle tecniche che si prestano al lavoro da svolgere, pertanto per ogni lavoro esiste il DPI adatto.
Protecline è al tuo fianco nono solo nella scelta, ma anche nella successiva e obbligatoria fase di revisione periodica dei DPI salvavita nell'ottica di un servizio completo, efficiente e puntuale.

